Più INFO - INCI
• scopo della prova: verifica della tollerabilità cutanea individuale al prodotto.
• lavare bene con alcool una piccola zona della pelle dietro l’orecchio o sull’avambraccio (1 cm quadrato)
• miscelare circa 5 g di prodotto con circa 7,5 g di ossigeno
• applicare la miscela con cotone o con una spatolina sulla zona preparata
• ripetere l’applicazione 2 o 3 volte lasciando asciugare nell’intervallo
• lasciare agire per 48 ore senza lavare, quindi risciacquare delicatamente
• se, trascorso tale periodo, compaiono irritazioni, infiammazioni o prurito, non applicare il prodotto.
L’assenza di reazioni a questo test non garantisce che non si potrà avere una reazione allergica in seguito a future colorazioni dei capelli.
• SE DURANTE LA COLORAZIONE SI AVVERTE PRURITO O BRUCIORE E/O IRRITAZIONE CUTANEA, SCIACQUARE IMMEDIATAMENTE ED INTERROMPERE L’APPLICAZIONE. In caso di irritazione cutanea che si diffonde rapidamente, senso di svenimento o vertigine, difficoltà respiratorie e/o gonfiore di occhi/viso, sciacquare immediatamente e consultare subito un medico
• Se dopo la colorazione o nei giorni successivi emergono problemi quali prurito, irritazione, gonfiore o presenza di vesciche rivolgersi subito ad un medico. Conservare la confezione vuota per un paio di giorni nell’eventualità che si abbiano reazioni.
PRECAUZIONI: questo prodotto contiene ingredienti che possono causare una severa irritazione oculare e possibile danno permanente all’occhio. Se il rivelatore o la miscela colorante entrano in contatto con gli occhi lavare immediatamente e abbondantemente con acqua. Se si portano lenti a contatto, toglierle prima di sciacquare gli occhi con acqua. In caso di persistente irrita
Colore 7.30 ATTENZIONE: si raccomanda, prima di ogni applicazione, di leggere attentamente e seguire rigorosamente le avvertenze e le istruzioni di impiego per evitare o minimizzare i rischi di esposizione. Non usare il prodotto nel caso di intolleranza alle sostanze riportate nell’elenco degli ingredienti. Leggere, a tale proposito, la descrizione sull’astuccio e sul tubo. Evitare il contatto con la pelle e con gli occhi. Se il prodotto viene a contatto accidentale con la pelle e con gli occhi, sciacquarli immediatamente e abbondantemente con acqua. Da non usare per tingere ciglia e sopracciglia. Il mancato rispetto di queste raccomandazioni può causare cecità. Sciacquare bene i capelli dopo l’applicazione. Portare guanti protettivi adeguati monouso durante tutte le fasi di applicazione, manipolazione, shampoo e risciacquo finale. Il prodotto non è destinato a essere usato su persone di età inferiore a 16 anni. Tenere lontano dalla portata dei bambini. IMPORTANTE: i coloranti per capelli possono causare gravi reazioni allergiche. I tatuaggi temporanei all’henné nero possono aumentare il rischio di allergia. ISTRUZIONI DI SICUREZZA: • NON TINGERE I CAPELLI: – in presenza di eruzione cutanea sul viso o se il cuoi capelluto è sensibile, irritato o danneggiato; – se si sono avute reazioni dopo aver tinto i capelli; – se in passato si sono avute reazioni dopo un tatuaggio temporaneo con henné nero. In questi casi è consigliabile consultare un medico prima di usare qualsiasi prodotto colorante per capelli.
• UNA PROVA PRELIMINARE DI SENSIBILITÀ (TOCCO DI PROVA) DEVE ESSERE EFFETTUATA 48 ORE PRIMA DI OGNI APPLICAZIONE, anche nel caso di clienti che hanno già usato in precedenza prodotti di colorazione per capelli.
Modalità di esecuzione del tocco di prova